Cuevana, il paradiso dei cinefili

Saranno almeno vent’anni che si parla di tv on demand. Il termine è diventato desueto anche se nel frattempo solo in pochi hanno messo le mani su questa tecnologia che permette di vedere quello che vogliamo quando vogliamo. Ci sono offerte per utenti (ricchi) della tv via cavo, ma insomma, niente che noi comuni mortali abbiamo mai visto a casa di amici. C’è youtube, che è tanta roba, ma raramente ci permette di vedere programmi o film interi. Per i film c’è Netflix, ma funziona negli Stati Uniti. C’è Taringa e tutto il maremagnum dei servizi “pirata” per scaricare contenuti. E poi c’è il caro vecchio videoclub de la esquina, sottocasa. La cosa che piú si avvicina al cine on demand la hanno messa su tre argentini poco piú che ventenni. Si chiama Cuevana.tv ed è una semplice interfaccia per vedere online i film che altri utenti hanno caricato in siti come Megaupload o Bitshare. I numeri spiegano tutto: 700mila visite, 450mila utenti registrati, tremila films e piú di diecimila puntate di serials. Entri e fai semplicemente click su “play”. Tutti i contenuti sono in lingua originale, con la possibilitá di attivare i sottotitoli in spagnolo o in inglese. Tutti i films e soprattutto tutti i vari serials americani sono strutturati per anno, autore, attori. Il paradiso del cinefilo, la morte di ogni possibile vita sociale lontano dal divano.
C’è ovviamente la questione della legalitá del servizio, visto che si basa sulla condivisione di cotenuti protetti dal diritto d’autore, ma lasciamo alla giustizia e alla vostra coscienza questo tipo di analisi. Per il momento gli ideatori di Cuevana si sono messi il limite di diffondere solo film che siano giá usciti in DVD, perchè non abbiate scuse per non andare al cinema.

Tanoka

Al secolo Andrea Tognin. Piemontese, comunicatore, juventino. Impantanato a Buenos Aires dal 2007.

Commenti

  1. adicto a cuevana

  2. Vincenzo de Roma dice:

    Bello ‘sto Cuevana, veramente ben fatto!
    da drogato di serietv ero gia un abitué di megavideo, peró un bel portale strutturato bene come questo non l’avevo ancora visto!

    Vi lascio anche questo grande DB di link a megavideo (film/cartoni/serietv) in italiano/inlglese, dove potrete incontrare veramente di tutto.

    http://homedb.brinkster.net/

    /pubblicitá mode on
    Rispetto al mercato “legale”, a breve anche “noi” rilasceremo una piattaforma di VOD via internet a prezzi modici :D

  3. Gran bel sito! Grazie per la segnalazione, vi ho citati nel mio blog!
    http://www.itecnologici.net/cuevana-cinema-and-tv-shows-one-click-away-from-you/langswitch_lang/it/

  4. Stefania dice:

    Molto interessante il sito http://www.cuevana.tv…. è strepitoso, ma non riesco a trovare film in inglese con sottotitoli in inglese..posso selezionare una voce specifica per trovarli oppure devo leggere le info di ciascun film?
    Grazie mille!!!

Trackbacks

  1. [...] potenze, con milioni di utenti. È il caso di Cuevana, il paradiso del video on demand, aggratis. Ne parlammo già due anni fa su L’Argentina. Ed è il caso della madre di tutte le comunità di files [...]

Lascia un commento

*